STAR OF BETHLEHEM

Ornithogalum umbellatum (Latte di gallina)

Colore: bianco.

Emozione di base secondo Bach:
Scoraggiamento o disperazione.

Parole chiave:
shock e traumi, sia recenti che passati, anche da lunghissimo tempo; bisogno di essere rassicurati e confortati.

Aspetti positivi:
calma, cura e conferisce un senso di divinità interiore; risveglia la personalità,

Profilo:
Star of Bethlehem è il rimedio indicato per chi pensa di avere un “livido nell’anima” per quell’oscuro senso di sofferenza che ci portiamo dentro. Ancora, per quel dolore acuto successivo a circostanze traumatiche: lutto, abbandono della persona amata, perdita di un figlio etc. Così chi ha bisogno di questo rimedio spesso ha spento dentro di se ogni desiderio, ogni sogno.
Star of Bethlehem agisce smuovendo l’energia bloccata e permettendo alle emozioni di fluire dentro noi.
Soltanto riuscendo a vivere il dolore senza reprimerlo gli permettiamo di lasciarci, altrimenti continuiamo a costruirlo dentro.

Dalle parole testuali di E. Bach:
“Per coloro che sono in grande pena a causa di situazioni che per un certo periodo producono grande infelicità. Lo shock provocato da cattive notizie, la perdita di una persona cara, lo spavento conseguente ad un incidente, eccetera.
Questo rimedio porta conforto a coloro che per un certo periodo rifiutano di essere consolati”.

Approfondimento:
Questo rimedio è “il lenitivo di dolori e dispiaceri”. Va usato ogni volta che c’è un incidente, anche leggero, o una brutta notizia improvvisa, uno spavento, una delusione dolorosa o quant’altro sia causa di infelicità.
Nello stato più negativo, la persona Star of Bethlehem vive in una specie d’intontimento interiore, in una sorta di dormiveglia mentale e spirituale.
Questo è un rimedio ricostituente, calmante e lenitivo ed è particolarmente utile per le persone che non hanno preso sufficientemente coscienza di un turbamento del passato.

Nota:
Star of Bethlehem rientra nella formulazione del Rescue Remedy.

Corsi

Condividi questo articolo