WILLOW

Salix vitellina (Salice)

Colore: verde.

Emozione di base secondo Bach:
Scoraggiamento o disperazione.

Parole chiave:
sentirsi vittime del destino, lagnarsi delle ingiustizie della vita; risentimento, inflessibilità, amarezza.

Aspetti positivi:
assumersi la responsabilità della propria vita, fluire con la vita; autodeterminazione; accettare e “perdonare” le avversità della vita.

Profilo:
il tipo Willow ha dentro se una ferita che ha cambiato la sua vita rendendola più difficile. Non riesce ad accettare quello che gli è capitato, a suo parere è una vera e propria ingiustizia.
Willow vive coltivando dentro se un’immagine ideale: il fantasma di come sarebbe stata la sua esistenza se il destino non gli si fosse accanito contro. Per queste persone il tempo non esiste tutto è fermo a quel periodo in cui sono successi quegli eventi dei quali ancora paga lo scotto. Sono tipi, Willow; tutte le persone che si barricano dietro le proprie delusioni e appaiono immobilizzati anche nel pensiero.

Dalle parole testuali di E. Bach:
“Per coloro che hanno sofferto avversità e sfortuna e trovano difficile accettarlo senza alcun lamento o risentimento, perché giudicano la vita soprattutto per i successi che essa porta.
Sentono di non aver meritato una così grande prova, la considerano ingiusta e diventano amareggiati. Spesso arrivano ad interessarsi di meno e ad essere meno attivi nelle cose della vita che prima facevano con gioia”.

Approfondimento:
Willow aiuta a riconoscere le nostre potenzialità, ci mostra i nostri lati positivi in modo da irradiare fiducia ed ottimismo.

Corsi

Condividi questo articolo