ARGOMENTI FORMATIVI DI APPRENDIMENTO REIKI
靈 氣 - 霊 気
La Scuola Reiki Giapponese alkaemia con la sua Formazione Reiki di alkaemia è un punto di riferimento per lo studente nel percorso formativo Reiki, per un costante e continuo iter di crescita professionale, educativo, atto a garantire la qualità della formazione Reiki e la tracciabilità della stessa. Gli Operatori Reiki formati presso alkaemia diventano punto di riferimento nella Disciplina del Reiki, nonchè personale qualificato e professionalmente preparato nei contatti con un pubblico sempre più attento ed esigente.
Il fine della Scuola Reiki alkaemia con la sua Formazione Reiki di alkaemia, oltre all’insegnamento della disciplina Reiki come strumento individuale di Crescita Personale e di sviluppo di Benessere, è anche la diffusione di una cultura della competenza. dell’etica del lavoro, e del rispetto dei clienti nelle varie Discipline Olistiche e corsi presentati. Non è nostro interesse certificare tutti gli Operatori Reiki, ma distinguere coloro che esprimono alti livelli di professionalità ed etica.
La certificazione degli Operatori Reiki, oltre ad essere un’occasione di aggiornamento e ulteriore formazione, è un innovativo modo di garantire la autentica competenza del professionista al suo cliente finale.
La certificazione Reiki non va dunque intesa come l’ottenimento di un marchio di qualità, ma come un percorso che attribuisce maggior valore al lavoro ed alla storia personale del professionista oltre che ai suoi titoli scolastici, accademici o alle idoneità conseguite.
La varie attestazioni mediche scientifiche nel mondo stanno dimostrando che la disciplina del Reiki svolge un ruolo importante nella affiancare la medicina ufficiale, specie nel decorso da malattie e traumi, ma anche nel miglioramento della qualità della vita per le persone che lo praticano costantemente o che lo ricevono con Amore e Competenza.
Questo in varie problematiche come nella riduzione del dolore, nella riduzione degli effetti collaterali della chemioterapia, nella riduzione dello stress e ansia ma anche come Disciplina di Crescita ed Evoluzione personale.
Per questo motivo in molti paesi del mondo il Reiki, come terapia complementare, è già prevista in diversi ospedali, presso case di cura, attraverso l’ausilio di cure palliative, nelle case di riposo, presso servizi alla comunità, negli ospedali psichiatrici, determinando un ruolo importante nella integrazione del sistema di Reiki nella Sanità, pubblica o privata.
Per tutto questo, e molto altro, la Formazione Reiki di alkaemia è impegnata a promuovere pratiche etiche ed alti standard educativi e di insegnamento del Reiki, ed ha come obbiettivo di assicurare che tutti gli allievi praticanti mantengano i più alti livelli di professionalità, per offrire un ambiente sicuro e positivo per gli allievi stessi e per le persone che a loro si rivolgeranno.
Come funzionano gli Argomenti Formativi di Apprendimento?
Tutti gli allievi o studenti iniziano con la classica giornata di formazione di un Livello Reiki, (ad esempio il corso di Primo Livello Reiki, 10 ore totali), che è introduttivo e comunque esaustivo almeno nella Formazione Reiki di alkaemia.
Successivamente e volontariamente per ogni Livello Reiki frequentato c’è un ulteriore iter di formazione, chiamato Argomenti Formativi di Apprendimento (6 incontri da 7 ore, 42 ore totali), che formano una serie di incontri teorici e pratici che concludono la Formazione Reiki di alkaemia e sono il fulcro totale del Livello Reiki precedentemente conseguito.
Contemporaneamente e volontariamente alla frequentazione degli Argomenti Formativi di Apprendimento è possibile effettuare l’Addestramento Personale ed Esercitazione Pratiche.
Si potrà effettuare, con la Scuola Reiki alkaemia e Autocertificando, un ulteriore monte ore di Addestramento Personale ed Esercitazione Pratiche (110 ore totali) effettuabili in diverse modalità: Trattamenti Reiki ; Assistenza Insegnanti e Maestri ; Stage e Workshop di Approfondimento ; Partecipazione ad Eventi quali Manifestazioni, Presentazioni e Volontariato.
Al conseguimento delle 162 ore totali, (10 + 42 + 110), la scuola Reiki alkaemia previo esame interno, attesterà la buona preparazione e l’attitudine ad esercitare la pratica nel Livello Reiki conseguito.
Il superamento dell’esame, teorico e pratico, consente all’Operatore Reiki l’iscrizione all’Albo della Scuola Reiki alkaemia. Ed avrà completato tutto l’iter formativo per quel Livello Reiki.
Viene consegnato un ulteriore Attestato di Partecipazione integrativo registrato e nominativo, ed una ulteriore esauriente dispensa, e si acquisisce una conoscenza completa che darà all’Operatore Reiki l’opportunità di lavorare in modo molto più mirato su varie problematiche sia fisiche che emotive, sia mentali che spirituali.
Questa particolare formazione Reiki, esclusiva della Scuola Reiki alkaemia, si può effettuare in presenza ed anche online.