TECNICHE REIKI GIAPPONESI

Teciche Reiki Originali Giapponesi

DATE TECNICHE REIKI GIAPPONESI

 

Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto 
Foto Foto Foto Foto Foto Foto

 

SABATO 11 e DOMENICA 12 NOVEMBRE 2017
SEMINARIO COMPLETO SU DUE GIORNI
orari: sabato 09-19 domenica 09-18


 

 

 

(Inviate una mail circa il vostro interessamento e desiderio di frequentare il Seminario Tecniche Giapponesi Reiki su due giorni con la scuola alkaemia®, anche in altre date oltre quelle pubblicate, così da contattarvi personalmente ed inserirne delle nuove su vostra richiesta. Lasciate anche un num. di telefono, grazie)

 

 

TECNICHE REIKI ORIGINALI GIAPPONESI
Usui Ryoho Reiki -  Japanese Reiki

 

 

Le Tecniche originali del Reiki ci consentono di conoscere ed approfondire le posizioni di trattamento e le metodologie originali Reiki Giapponesi insegnate da Mikao Usui che lui stesso considerava una parte integrante e necessaria della Usui Reiki. Esse sono in grado di poter portare energia in modo ancora più diretto.
Esse sono approdate in Occidente grazie al contributo di due grandi Maestri Reiki.
Il Maestro di Reiki tedesco Frank Arjava Petter che grazie all'aiuto della moglie Chetna e della Master Reiki Shizuko Akimoto, entrambi giapponesi, è riuscito a stabilire un contatto con alcuni membri della Reiki Ryoho Gakkai e con operatori Reiki tradizionali appartenenti ad altre correnti giapponesi del Reiki, cioè con persone che portano avanti una tradizione derivata da Usui, ma che sono separate dalla Gakkai.
Il valore delle Tecniche Reiki Giapponesi è enorme. Queste informazioni, basate su documenti scritti e interviste con i membri della comunità giapponese Reiki hanno dato alla disciplina Reiki un solido fondamento ed hanno contribuito ad apportare una maggiore armonia alla comunità del Reiki, alle organizzazioni internazionali Reiki e a tutti i lignaggi Reiki.
Fino a poco tempo fa, e comunque nella discendenza Occidentale del Reiki, era stato detto che tale disciplina è una "tradizione orale" e che nulla doveva essere messo su carta e per iscritto.
Grazie al lavoro e alle scoperte di Arjava, abbiamo imparato una serie di meravigliose tecniche di Reiki Giapponese che erano finora sconosciute nel mondo occidentale.
E' vero che il Reiki originale giapponese è quasi completamente intuitivo, ma è ormai risaputo che Mikao Usui aveva un manuale "l'Hikkei" che dava a tutti i suoi studenti. Conteneva istruzioni chiare su come e quando utilizzare la potenza del Reiki. Inoltre, ogni Presidente della Usui Reiki Ryoho Gakkai, ha continuato tale pratica. Ma a causa della natura particolare della società giapponese, la conoscenza è generalmente mantenuta segreta all'interno della Usui Reiki Ryoho Gakkai.
Una volta che un membro ha appreso le conoscenze, è tenuto a fare voto di silenzio su di loro e sulle attività della Usui Reiki Ryoho Gakkai, quindi poco si sa dei loro insegnamenti di livello superiore.

 

Le Tecniche Originali del Reiki giapponese possono essere suddivise in due categorie: tecniche di trattamento vero e proprio e tecniche di sviluppo e potenziamento energetico, ossia tecniche che mirano a rafforzare il collegamento energetico del Reiki.
Si apprenderanno le tecniche di Mikao Usui, di Chujiro Hayashi, della signora Hawayo Takata, della Usui Reiki Ryoho Gakkai e dei loro Presidenti. Per un Maestro di Reiki o per un Operatore di Secondo Livello Reiki è fondamentale integrare queste metodologie al suo bagaglio di conoscenza per poter offrire ai propri studenti o nei propri trattamenti anche il sistema Reiki più vicino a quello tutt'ora praticato in Giappone.
Posizioni delle mani per diversi disturbi specifici; meditazioni originali Reiki; pratiche di connessione più forte con l'energia Reiki; diverse tecniche di Reiki a distanza; rituali energetici e propiziatori, e molto altro.
La distanza tra un incontro e l'altro consente al praticante Reiki di integrare e metabolizzare le tecniche apprese, oltre che al giusto tempo per poterle mettere in pratica.

 

ARGOMENTI TRATTATI
NELLE TECNICHE REIKI GIAPPONESI

 

Parte Teorica e Parte Pratica
Foto Teoria
 Foto Pratica  Foto Pratica  Foto Pratica  Foto Pratica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alcuni Progetti Reiki:
Reiki in Ospedale
(2013 Prima Formazione Italiana di personale Medico ed Infermieristico e successiva sperimentazione)

Reiki all'Università
(2014 Primo Master Universitario nelle Medicine Complementari, bando di concorso, info e modalità di partecipazione)

Reiki in Ospedale Bologna
(2015 presso e con La Casa dei Risvegli - S. Orsola - Bologna)

 

 

 

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK REIKI

 

 

&

;

 

 

 

 

certificazioni rilasciate:
alkaemia® è una Università Popolare Reiki e Discipline BioNaturali e Scuola di Formazione Nazionale accreditata e certificata.

 

Maggiori info qui:
Iter Formativo Reiki

 

Dopo la frequentazione di questo ciclo di 5 incontri, oppure il Seminario su due giorni, viene conferito l'attestato di partecipazione al Primo Livello di Reiki registrato e nominativo, una esauriente dispensa per consentire agli allievi il consolidamento, il mantenimento e l’ulteriore sviluppo di quanto appreso e si viene inseriti nell' Albo Operatori Reiki che hanno iniziato la Formazione Reiki di alkaemia®.

 

VEDI  ALBO  OPERATORI  REIKI

 

Successivamente, secondo la Formazione Reiki di alkaemia®, (formazione codificata e registrata con atto notarile) chi vorrà diventare un Operatore Reiki Professionale (o per concludere il suo iter formativo di Tecniche Reiki completo), potrà frequentare i successivi Argomenti Formativi di Apprendimento, che consentiranno una qualifica completa nel livello Reiki frequentato.

 

Maggiori info qui:

Argomenti Formativi di Apprendimento

 

Al completamento della Formazione Reiki di alkaemia® in totale autonomia sarà possibile richiedere le Certificazioni Nazionali che riconosceranno la possibilità agli Operatori Reiki o dei Maestri Reiki di lavorare in Italia e a fornire prestazioni tecnico-operative ai vari utenti, secondo l'attuale legislazione italiana ed europea e la normativa fiscale vigente, per operare in un contesto di sicurezza e contemplato come Operatore Reiki.

 

Maggiori info sull'esame sul sito della FAC:
Esame Operatori Reiki

 

Perchè Certificarsi?
La realizzazione del mercato unico europeo ha consentito, oltre alla libera circolazione di beni materiali, servizi e risorse finanziarie anche la libera circolazione delle risorse umane.
Anche in questo caso, e sopratutto in ambito Reiki, si è reso necessario tutelare sia i clienti sia i professionisti preparati opportunamente, dall'assalto di "improvvisatori" sedicenti professionisti operatori.
Si rende così necessario offrire al mercato un indice visibile della professionalità degli operatori al fine di poter oggettivamente verificare le competenze.
Oggi, anche nel panorama del Reiki, tutto questo è possibile grazie alla Formazione Reiki di alkaemia®.

 

Maggiori info:
Scuola Nazionale e Certificazioni Reiki

 

Ricordiamo che durante gli incontri di Tecniche Giapponesi di Reiki condotti con la Formazione Reiki di alkaemia®, non ci saranno aggiunte con altre tecniche, filosofie e personalizzazioni di nessun tipo che non hanno nulla a che vedere con il Reiki e che possono confondere le idee all'allievo.

 

 

costi:
É richiesto un contributo di 250 euro
che potrà essere saldato in loco,
+ tessera associativa e assicurativa annuale (10 euro).

 

modalità:
Il programma completo sulle Tecniche Reiki Originali Giapponesi si svolge e si completa in 5 incontri consecutivi di lavoro annuali, o in un seminario su due giorni.
Si può entrare nel programma degli incontri in qualunque numero di lezione, ma per il conseguimento del diploma registrato e nominativo occorre essere presenti a tutte.
Per la prenotazione ed ulteriori informazioni : info@alkaemia.it  specificando Nome, Cognome, Indirizzo, e Telefono, oppure telefonando al 392.4265216.
Ricordiamo che l'incontro è a numero chiuso quindi vi invitiamo a prenotare per tempo.
Le iscrizioni si chiudono otto giorni prima della data di inizio.
Se la data dell'incontro sarà modificata ne sarà data immediatamente notizia, con la programmazione della nuova data.
Eventuali ritiri o rinunce devono essere fatte entro 5 giorni prima dell'inizio dell'incontro.
Si accettano iscrizioni anche all'ultimo momento, solo nel caso di disponibilità di posti.

 

conduttori:
Nadia e Massimiliano, fondatori di alkaemia®.
Master Reiki del metodo originale Mikao Usui, Master Karuna Reiki ®, e Master Holy Fire registrati e certificati, sono stati formati da diversi Master Reiki nazionali ed internazionali.
Lo stile di Reiki che trasmettono è una sintesi sobria e "semplice" del Reiki Giapponese e dei diversi stili di Reiki Originali, rispettando per ciascuno di essi l'integrità dell'insegnamento originale.
La presenza di entrambi conferisce ai loro seminari Reiki una peculiarità unica: una maggiore ed immediata potenza dell'Energia trasmessa.
Ricordiamo che il Reiki è sì REI, ma è anche KI, energia individuale, e quanto più il KI è in equilibrio, in armonia, tanto più docilmente si lascierà guidare dal REI.
La professionalità e competenza di Nadia e Massimiliano, il loro amore per la disciplina del Reiki, il loro vivere costantemente quello che hanno l'onore di divulgare, è garanzia di una corretta trasmissione.
alkaemia® è scuola Nazionale, grazie ai suoi Responsabili Nadia e Massimiliano fondatori di alkaemia®, Maestri Reiki Nazionali e del Karuna Reiki®, riconosciuti anche all'estero. Al suo attivo ha oltre 1000 allievi in tutta italia ed europa, e la sua Formazione Reiki, codificata e registrata, è tra le più ricche di informazioni e modalità operative, grazie alle conoscenze e al ligniaggio internazionale dei Maestri, e la possibilità di Certificare a norma di legge l'iter formativo seguito.

 

(Per maggiori informazioni vedere nella sezione Discipline, la sezione Reiki).

 

a chi è rivolto:
Le Tecniche Giapponesi di Reiki sono per tutti coloro che vogliono approfondire la disciplina del Reiki e avere altri utili strumenti per la pratica, e per chi vuole continuare il suo personale percorso di crescita.

 

requisiti:
Avere conseguito il Secondo Livello Reiki di qualsiasi Lignaggio, anche presso altre scuole o Master Reiki indipendenti (è opportuno avere un contatto prima, via email o telefonico).

 

occorrente:
Abiti comodi, possibilmente non sintetici, calze di ricambio e una coperta.

 

 

 

 

Vi aspettiamo inoltre per sessioni individuali di:

presso lo studio di alkaemia, previo contatto ed appuntamento.
Per sapere metodologie si rimanda alle pagine "come esercitiamo" delle specifiche discipline.

Gli incontri, i corsi e i seminari sono a cura della associazione alkaemia e sono riservati ai soci. E’ possibile sottoscrivere la tessera in qualunque momento o all’inizio di un seminario.

 

L'associazione alkaemia ricorda che se altri centri,  istituti, associazioni, scuole, o agriturismi in Italia vogliono organizzare presso la loro sede i seminari o corsi da noi proposti, possono prendere contatto con noi,  saremmo ben lieti di presentare le nostre discipline.

"Niente come tornare in un luogo immutato
ci fa accorgere quanto siamo cambiati"
tao

Albo Operatori
Albo Operatori Reiki e Cristalloterapia.

 

Corso Meditazione
Le tecniche dinamiche e statiche per eliminare tensioni e stress.

Certificazioni Reiki

 

Iter Formativo

 

Reiki Professionale

 

Il Reiki

 

Il Reiki di Mikao Usui nella sua profonda essenza tra la tradizione Giapponese e quella Occidentale, con alkaemia®.

 

Reiki entra in Ospedale in Italia

Primo Livello Reiki
SHODEN

Secondo Livello Reiki
OKUDEN

Terzo Livello Reiki
SHIHAN

Maestrato Reiki
SHINPIDEN

Tecniche Reiki Originali Giapponesi

 

Pratica Reiki

 

Reiki e Cristalli Maestri

 

Karuna Reiki Operatore

Karuna Reiki Master

 

Yoga

 

La disciplina che unisce il corpo e la mente in alkaemia.

 

Corso Yoga Integrale

Corso Yoga Sensible

Corso Slow Yoga

Corso YogaQi

Corso Yoga Light

Corso Yoga d'Estate

Corso Yoga Insegnanti

 

ilgiardinodeilibri
Libri Dvd e Cd musicali consegnati a casa.

corso di Arti Marziali
Scopri il corso di Arti Marziali Giapponesi presso alkaemia.

Sale Himalayano
Il sale non sbiancato e lavorato manualmente.
La Cristalloterapia
Introduzione al mondo dei cristalli.
Corso Cristalloterapia
La conoscenza del benessere attraverso l'uso dei cristalli
I gioielli dei Chakra
Per la nostra armonia interiore.

Reliquie del Buddha
Esposizione alle reliquie del Buddha.
Incontro con Sciamani
La conoscenza dei Wixarikà (Huichol) ad alkaemia
Perchè ci ammaliamo?
Il nostro Ki, i nostri pensieri ed il Karma.

La Cristalloterapia
Introduzione al mondo dei cristalli.
Corso Cristalloterapia
La conoscenza del benessere attraverso l'uso dei cristalli
I gioielli dei Chakra
Per la nostra armonia interiore.