Corso Reiki di Primo Livello
Metodo originale Giapponese MIKAO USUI

靈 氣 - 霊 気

Il corso Reiki viene svolto in una sola giornata.

Il Corso Primo Livello Reiki (chiamato Shoden-Primi Insegnamenti) si apprende attraverso quattro attivazioni energetiche trasmesse dal Maestro Reiki singolarmente allo studente mediante le corrette e originali procedure previste.

Da questo momento e per sempre, l’Energia Vitale Universale scorre in noi naturalmente e in modo illimitato. Durante il corso Reiki si apprende a canalizzare l’Energia Spirituale e a disporne in quantità, e ad entrare in sintonia con il proprio destino.

Il metodo Reiki di Mikao Usui è il ponte tra il Rei (l’Energia Universale illimitata) con il Ki (la dimensione più personale ed individuale di questa Energia).

Il centro del Reiki, il suo fulcro e da cui si dirama, è il nostro Cuore. Con il corso Reiki si risveglia la capacità, insita in ogni persona, di essere se stessa, di risanarsi, di attivare le proprietà di autoguarigione ed espandersi nel modo e nella misura che sono più consone alla sua vera natura, alla sua intima essenza.

La disciplina Reiki di Mikao Usui racchiude in se stesso due importanti metodologie:

– una tecnica di guarigione da praticare giornalmente
– un spinta vibrazionale al nostro processo di crescita interiore

Il corso di Primo Livello di Reiki, ci da la possibilità di effettuare trattamenti base composti da una serie di posizioni delle mani sul corpo del ricevente; l’auto trattamento, sempre con le mani a contatto del corpo ; il trattamento veloce, chiamato anche di primo soccorso. Grazie all’uso quotidiano del Reiki potremo sciogliere i nostri blocchi energetici, spesso causati da abitudini e attitudini non salutari. Potremo ristabilire l’equilibrio psicofisico attraverso la rivitalizzazione dei nostri centri energetici, e anche degli organi fisici. La pratica costante del Reiki induce sin da subito uno stato di rilassamento generale e profondo, riducendo lo stress e le situazioni di ansia, migliora l’eliminazione delle tossine, alza notevolmente le nostre difese immunitarie ed aiuta la concentrazione.

Con il corso di Primo Livello Reiki si rende ricettivo il corpo fisico così da accogliere e attivare al meglio la circolazione energetica della forza vitale. Saremo più vitali, più energetici, e ci libereremo dall’illusione della separazione dal Tutto, acquisendo la certezza di essere un tutt’uno con l’universo.

Sarà inoltre possibile trattare dopo il corso Reiki di Primo Livello anche i nostri amici animali, le piante, gli oggetti di cui ci circondiamo, il cibo che mangiamo e molto altro ancora.

Il corso Reiki di Primo Livello ci porterà a riprendere un contatto intimo con la nostra dimensione fisica. L’unione energetica delle mani con il corpo, nostro o delle persone che si andranno a trattare, ci servirà anche per avere una migliore conoscenza di se stessi. Sia come individui, che di esseri che trascendono la dimensione terrena.

In breve domandati: Voglio sentirmi felice? 
Voglio sapere chi sono?
Voglio sentirmi libera/o leggera/o senza alcuna pressione? Voglio sentirmi al sicuro, al caldo e toccata/o dalla vita? 
Voglio conoscere l’amore, illimitato e incondizionato? 
Voglio vedere la bellezza intorno a me? 
Voglio sperimentare di cosa tratta questo mondo e capire perché sono qui?  Insommavuoi davvero sentirti connessa/o?.
Puoi essere tutto questo e molto altro attraverso la pratica del Reiki, perché la felicità viene da dentro di te. Dentro di te c’è un Luogo che, quando vi si accede, sa come si sentono ognuna di queste domande.
Il sistema del Reiki Giapponese mira ad aiutarti a trovare quel Cuore interiore e ad imparare da esso. Tu hai l’attitudine e il Reiki ha gli strumenti. Non ci sono segreti o magia in questo, tutto ciò che serve sei tu e la tua intenzione di ricordare. Tutti possono trovare ciò che i giapponesi chiamano “honu no reiko“, la Luce Spirituale che esiste dentro.
Trovare la Luce Spirituale dentro di te è possibile perché è sempre vissuta lì. Tu sei questa Luce Spirituale. Sotto il disordine della vita quotidiana esiste questo prezioso sé umano.

Ricordiamo che il Reiki non è assolutamente né una filosofia né una religione, chiunque può essere operatore Reiki o ricevere trattamenti Reiki, perché la disciplina non entra in contrasto nè con le terapie convenzionali in uso nè con qualunque religione professata. Ma richiede impegno, umiltà e costanza.

Ricordiamo che durante il corso Reiki di Primo Livello di condotto con la Formazione Reiki di alkaemia, non ci saranno aggiunte con altre tecniche, filosofie e personalizzazioni di nessun tipo che non hanno nulla a che vedere con il Reiki e che possono confondere le idee all’allievo.

Successivamente, secondo la Formazione Reiki di alkaemia, (formazione codificata e registrata con atto notarile) chi vorrà diventare un Operatore Reiki Professionale (o concludere il suo iter formativo di Primo Livello Reiki completo), potrà frequentare i successivi Argomenti Formativi di Apprendimento, che consentiranno una ulteriore qualifica completa nel livello Reiki frequentato.

Dettagli corso Reiki Primo Livello

informazioni tecniche sul corso Reiki di Primo Livello

Prenota ora

o richiedi maggiori informazioni sul corso