COSTI PER I SEMINARI DI REIKI

image

Quello che di seguito riportiamo sono delle semplici informazioni addizionali sul costo dei seminari Reiki che diversi Master Reiki o scuole in Italia praticano, visibili anche su internet se sono resi pubblici (cosa che per chi non ha nulla da nascondere dovrebbe essere ovvia....), e delle considerazioni da fare quando si decide di frequentare un Livello Reiki.






Il Reiki ha spesso i seguenti costi:


PRIMO LIVELLO REIKI:              (mediamente da 100,00 a 300,00 euro)
SECONDO LIVELLO REIKI:       (mediamente da 300,00 a 600,00 euro)
TERZO LIVELLO MASTER:         (mediamente da 2.000,00 a 10.000,00 euro)


In tanti anni di insegnamento, praticato da noi anche a costi "liberi", le persone che sono venute ad un nostro seminario Reiki sono state molto "variopinte".
Si va dall'esaltato, a chi sa appena qualcosa di Reiki (spesso anche non corretto), a chi non sa proprio nulla di Reiki. Quindi non sappiamo mai a priori cosa conoscono del Reiki le persone che arrivano da noi da tutta Italia, né della loro motivazione che li spinge a frequentare un seminario di Reiki, né del perchè scelgono alkaemia®.
E di tutto questo non chiediamo mai il motivo, pur essendone molto onorati.
Ma proprio per dare una corretta informazione del panorama Reiki, (quello vero...), diamo notizia anche di quanto mediamente si paga ad un seminario di Reiki.

 

alkaemia® ha deciso di non aderire alla speculazione economica che ruota attorno al Reiki e alle pratiche spirituali, oggi più che mai molteplici e variegate, che cercano di accontentare un pubblico sempre più vasto e sempre più alla ricerca di novità (la mente è sempre alla ricerca di cose nuove, ed il gioco commerciale è sempre lo stesso ....... accontentiamola dai!!!).

 

I costi praticati da alkaemia® sono volutamente accessibili in tutte le discipline praticate e divulgate, (questo è possibile vederlo anche dal sito, in quanto tutto è estremamente chiaro e visibile) per dare la possibilità a tutte le persone di acquisire conoscenze che possono migliorare la propria vita e la propria coscienza, e arricchirle sia in ambito culturale, sia fisico-motorio, sia in quello spirituale.

alkaemia® crede in un equo scambio, ma non giustifica gli alti prezzi che oggi si richiedono per trattamenti e seminari di Reiki. Non ci sembra onesto confinare in una gabbia puramente economica e speculativa la disciplina del Reiki, che fondamentalmente è una profonda pratica introspettiva prima su se stessi e poi sugli altri, dove alla base di tutto c'è il Rispetto e tanto Amore e Gioia proprio nel darsi.

 

Scuole famose e Master Reiki di un certo Lignaggio (vidi la pagina dedicata a questo) fanno pagare anche di più di 250 euro per un Primo Livello di Reiki.
Non giudichiamo questo.
Certo però che in alcuni casi si ha quasi la certezza di ricevere Reiki ed in modo corretto.
Altri invece fanno "del loro meglio", non si sa neanche chi sia il loro Master Reiki, ne il loro Lignaggio, e praticano seminari spesso inventando....... (anche da qui purtroppo i vari stili di Reiki esistenti). Non è la prima volta che persone che credevano di avere....non avevano mai avuto.
E non giudichiamo neanche quest'altro. Ognuno trova l'insegnante di cui ha bisogno.
Ognuno ha il suo Karma.

 

In alkaemia® abbiamo scelto, in linea con il nostro statuto di associazione e scuola di formazione riconosciuta, e sopratutto con la nostra coscienza, per i pagamenti dei seminari Reiki un prezzo fisso non eccessivamente alto.
Volere semplicemente incuriosire non è la nostra missione in questa vita.
Come pure i nostri intenti, di persone che "vivono quello che praticano".
Crediamo che questo si evidenzi da una attenta lettura del sito di alkaemia®.

 

Per questo invitiamo le persone quando decidono di assecondare una "spinta interiore" frequentando un seminario Reiki, a valutare diversi fattori importanti come conoscere prima il Reiki Master che lo conduce, chiedere la sua formazione in ambito Reiki, avere dei ragguagli sulla sua esperienza Reiki, la "tracciabilità" di quanto fatto precedentemente, gli argomenti che tratta durante la sua formazione, cosa chiede a priori a livello personale, il modo di seguire la persona nei mesi successivi, ed il costo da sostenere per il seminario di Reiki.

 

Personalmente non facciamo colloqui o trattamenti preliminari, ne esami per "vedere" se si è pronti, né facciamo firmare confirmatorie o impegnative, ....etc
Siamo molto liberi e semplici....un nome un cognome ed un telefono ed una piccola "caparra" per prenotare il posto al seminario di Reiki, che motiva e consolida la propria volontà di partecipare al seminario.
Ci teniamo a dire che non pratichiamo attivazioni di gruppo da un quarto d'ora ma un vero e proprio seminario di Reiki di 9-10 ore senza ulteriori aggiunte con altre tecniche, filosofie e personalizzazioni di nessun tipo che non hanno nulla a che vedere con il Reiki e che possono confondere le idee all'allievo.
Conferiamo un attestato di Reiki registrato e nominativo, ed una esauriente e corposa dispensa per consentire il consolidamento, il mantenimento e l’ulteriore sviluppo di quanto appreso.

Se si sceglie di praticare un seminario Reiki con alkaemia®, esortiamo a valutare in tutta sincerità di cuore, oltre all'inestimabile dono del Reiki, quanto può valere la formazione, il tempo e la disponibilità dei Responsabili che stanno offrendo questa meravigliosa possibilità.

Iniziare il proprio cammino con il Reiki non praticando dei prezzi esosi, ci sembra una via di grande responsabilità e rispetto altrui, come la disciplina del Reiki stesso richiede.
Si propone di dare così a tutti l'opportunità di fare l'esperienza Reiki fino sino al cuore del Reiki, ognuno secondo il proprio "sentire".
In questo modo, si intende operare con umiltà e impegno, per rendere noto a tutti che ci si può avvicinare seriamente al Reiki senza l'ostacolo del denaro.

 

Vi invitiamo a sentirvi sempre liberi di decidere ciò che è meglio per Voi.



 

 

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK REIKI

 

 

&

;

 


 

Le info e le date aggiornate dei Seminari Reiki di alkaemia®


Primo Livello Operatori Reiki
Secondo Livello Operatori Reiki
Terzo livello Operatori Reiki
Tecniche Reiki Originali Giapponesi
Master Reiki
Primo e Secondo Livello Karuna Reiki®
Master Karuna Reiki®

Reiki e Cristalli


 


"Se c'è rimedio ad un problema, perché preoccuparci?
E se non c'è rimedio, perché allora preoccuparci?..."
tao

Albo Operatori
Albo Operatori Reiki e Cristalloterapia.

 

Corso Meditazione
Le tecniche dinamiche e statiche per eliminare tensioni e stress.

Certificazioni Reiki

 

Iter Formativo

 

Reiki Professionale

 

Il Reiki

 

Il Reiki di Mikao Usui nella sua profonda essenza tra la tradizione Giapponese e quella Occidentale, con alkaemia®.

 

Reiki entra in Ospedale in Italia

Primo Livello Reiki
SHODEN

Secondo Livello Reiki
OKUDEN

Terzo Livello Reiki
SHIHAN

Maestrato Reiki
SHINPIDEN

Tecniche Reiki Originali Giapponesi

 

Pratica Reiki

 

Reiki e Cristalli Maestri

 

Karuna Reiki Operatore

Karuna Reiki Master

 

Yoga

 

La disciplina che unisce il corpo e la mente in alkaemia.

 

Corso Yoga Integrale

Corso Yoga Sensible

Corso Slow Yoga

Corso YogaQi

Corso Yoga Light

Corso Yoga d'Estate

Corso Yoga Insegnanti

 

ilgiardinodeilibri
Libri Dvd e Cd musicali consegnati a casa.

corso di Arti Marziali
Scopri il corso di Arti Marziali Giapponesi presso alkaemia.

Sale Himalayano
Il sale non sbiancato e lavorato manualmente.
La Cristalloterapia
Introduzione al mondo dei cristalli.
Corso Cristalloterapia
La conoscenza del benessere attraverso l'uso dei cristalli
I gioielli dei Chakra
Per la nostra armonia interiore.

Reliquie del Buddha
Esposizione alle reliquie del Buddha.
Incontro con Sciamani
La conoscenza dei Wixarikà (Huichol) ad alkaemia
Perchè ci ammaliamo?
Il nostro Ki, i nostri pensieri ed il Karma.

La Cristalloterapia
Introduzione al mondo dei cristalli.
Corso Cristalloterapia
La conoscenza del benessere attraverso l'uso dei cristalli
I gioielli dei Chakra
Per la nostra armonia interiore.