L'insegnamento Reiki di alkaemia®

imageimage

Nadia e Massimiliano responsabili di alkaemia® hanno iniziato insieme il cammino con Reiki.

 

Si sono formati nel corso degli anni e perfezionati nella pratica e nell'Insegnamento del Reiki secondo i principi e metodologie di differenti scuole :

 



- La scuola classica della tradizione occidentale Reiki, così come è stata trasmessa da Hawayo Takata (allieva di Hayashi) e dai suoi discendenti diretti;

 

- La scuola classica della tradizione orientale Giapponese così come è stata trasmessa dal dott. Chujiro Hayashi, discepolo diretto di Mikao Usui, stile Reiki chiamato oggi Jikiden Reiki;

 

- La scuola classica della tradizione orientale Giapponese cosi come è stata trasmessa da Taketomi Kan'ichi, terzo Presidente della Usui Reiki Ryoho Gakkai, e successivamente da Ogawa e suoi discendenti diretti;

 

- La scuola classica della tradizione orientale Giapponese cosi come è stata trasmessa dagli insegnamenti di Eguchi e di Tomita e loro discendenti diretti;

 

- La scuola del Reiki Karuna®, secondo l'insegnamento di William L. Rand;

 

imageimage

L'insegnamento tradizionale originale del Reiki Giapponese, di Mikao Usui e di altri studiosi e praticanti giapponesi, costituisce la base di partenza insostituibile per chi voglia seguire il cammino di Reiki, mentre l'insegnamento di  Reiki Karuna® é solo complementare e facoltativo, ma assai utile come mezzo di integrazione.

 

Fino a qualche anno fà le tecniche Reiki terapeutiche da noi conosciute erano soltanto quelle trasmesseci dalla Maestra Hawayo Takata.
Grazie agli insegnamenti di questa Maestra ed ai vari Maestri da lei formati, il Reiki si è potuto diffondere in tutto il mondo.

 

Il metodo Reiki da lei insegnato però non comprendeva tutte le tecniche sviluppate in origine da Mikao Usui e di altri praticanti giapponesi dell'epoca, e differiva, per certi aspetti, da quello tradizionale giapponese (per tale motivo in seguito fu definito "Reiki occidentale").

 

Ultimamente, grazie soprattutto a Frank Arjava Petter, siamo venuti a conoscenza di numerose tecniche e metodiche praticate in Giappone dai Maestri della Usui Reiki Ryoho Gakkai, l'organizzazione fondata dallo stesso Mikao Usui, e da altri praticanti Reiki.

 

Frank A. Petter, da Nadia e Massimiliano conosciuto personalmente, è un Maestro di Reiki famoso in tutto il mondo, grazie anche alle sue numerose pubblicazioni.
Per molti anni ha vissuto e lavorato in Giappone dove ha avuto modo di incontrare e conoscere molti operatori di Reiki giapponesi appartenenti sia alla Usui Reiki Ryoho Gakkai sia ad altre correnti di Reiki derivanti da quella originaria di Usui.

 

Ha condotto molte ricerche che lo hanno portato ad esaminare parecchio materiale didattico scritto dallo stesso Mikao Usui e da altre scuole giapponesi di Reiki, e a far risalire le origini dei simboli Reiki alle pratiche del Buddismo Tendai e allo Shintoismo.

 

Con la Formazione Reiki di alkaemia®, si insegnano e si trasmettono Reiki con queste metodologie, rispettando sempre l'integrità dell'insegnamento originale.

 

alkaemia® ha però una particolarità: nella Formazione Reiki si eseguono di norma i Seminari Formativi sempre con due Maestri Reiki.
La scuola ha notato, avendo gruppi sempre molto numerosi, che gli allievi sono seguiti meglio e che la potenza dell'energia é più immediata.

 

Inoltre con la stessa metodologia si eseguono le attivazioni a quattro mani, di conseguenza l'allievo praticante riceve l'attivazione contemporaneamente da uomo e donna, nell'equilibrio del maschile e del femminile uniti, Yang e Yin, Sole e Luna.

 

Il Reiki è sì REI, ma è anche KI, energia individuale, e quanto più il KI è in equilibrio, in armonia, tanto più docilmente si lascia guidare dal REI.

 

Inoltre, abbiamo deciso di adottare nella Formazione Reiki proposta, un prezzo che non sia eccessivamente elevato (come, visibilmente nel sito, facciamo con tutti i nostri corsi e in linea con il nostro statuto).

 

Nell'ambito dell'equilibrio universale, ma anche nella professionalità di chi decide di mettersi al servizio, crediamo sia onesto che quando si riceve qualcosa sia giusto contraccambiare con un adeguato controvalore, ma non esagerato come spesso succede nella disciplina del Reiki.

 

 

 

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK REIKI

 

 

&

;

 

 

 

 

alkaemia® sprona ogni persona che intende ricevere Reiki, e divenire un Operatore Reiki, a scegliere bene il proprio Maestro di Reiki.
L'approssimazione e le false intenzionalità non di cuore, (o completamente altri obiettivi personali), portano molto distante dalla vera essenza del Reiki.

 

Durante la Formazione Reiki, così come durante un trattamento Reiki, alkaemia® non intende far pagare l'Energia, che è un dono illimitato dell'universo, ma crede sia giusto dare valore al tempo impiegato, alla formazione specifica, e alla disponibilità del Maestro Reiki e della sua scuola di seguire l'allievo nel suo personale percorso, lasciandolo sempre libero di evolvere come la sua natura gli consente.

 

Per Maggiore chiarezza si vedano anche le seguenti Pagine web di alkaemia®:

 

 

Iter Formativo per Operatore Reiki

 

Certificazioni nazionali per l'Operatore Reiki

 

Le info e le date aggiornate dei Seminari Formativi Reiki di alkaemia®

 

Primo Livello Operatori Reiki
Secondo Livello Operatori Reiki
Terzo livello Operatori Reiki
Tecniche Reiki Originali Giapponesi
Master Reiki
Primo e Secondo Livello Karuna Reiki®
Master Karuna Reiki®

Reiki e Cristalli

 

 

"Se c'è rimedio ad un problema, perché preoccuparci?
E se non c'è rimedio, perché allora preoccuparci?..."
tao

Albo Operatori
Albo Operatori Reiki e Cristalloterapia.

 

Corso Meditazione
Le tecniche dinamiche e statiche per eliminare tensioni e stress.

Certificazioni Reiki

 

Iter Formativo

 

Reiki Professionale

 

Il Reiki

 

Il Reiki di Mikao Usui nella sua profonda essenza tra la tradizione Giapponese e quella Occidentale, con alkaemia®.

 

Reiki entra in Ospedale in Italia

Primo Livello Reiki
SHODEN

Secondo Livello Reiki
OKUDEN

Terzo Livello Reiki
SHIHAN

Maestrato Reiki
SHINPIDEN

Tecniche Reiki Originali Giapponesi

 

Pratica Reiki

 

Reiki e Cristalli Maestri

 

Karuna Reiki Operatore

Karuna Reiki Master

 

Yoga

 

La disciplina che unisce il corpo e la mente in alkaemia.

 

Corso Yoga Integrale

Corso Yoga Sensible

Corso Slow Yoga

Corso YogaQi

Corso Yoga Light

Corso Yoga d'Estate

Corso Yoga Insegnanti

 

ilgiardinodeilibri
Libri Dvd e Cd musicali consegnati a casa.

corso di Arti Marziali
Scopri il corso di Arti Marziali Giapponesi presso alkaemia.

Sale Himalayano
Il sale non sbiancato e lavorato manualmente.
La Cristalloterapia
Introduzione al mondo dei cristalli.
Corso Cristalloterapia
La conoscenza del benessere attraverso l'uso dei cristalli
I gioielli dei Chakra
Per la nostra armonia interiore.

Reliquie del Buddha
Esposizione alle reliquie del Buddha.
Incontro con Sciamani
La conoscenza dei Wixarikà (Huichol) ad alkaemia
Perchè ci ammaliamo?
Il nostro Ki, i nostri pensieri ed il Karma.

La Cristalloterapia
Introduzione al mondo dei cristalli.
Corso Cristalloterapia
La conoscenza del benessere attraverso l'uso dei cristalli
I gioielli dei Chakra
Per la nostra armonia interiore.