Massaggio Ayurkima

image

Ayur = dalla parola sanscrita "ayurveda" conoscenza della vita.
Ki = l'Energia individuale.
Ma = Massaggio del corpo fisico ed energetico.


L'uso di oli naturali, uniti alla profumazione di essenze e ad un massaggio dolce ma efficace, fanno del Massaggio Ayurvedico un meraviglioso metodo per togliere lo stress e rilassare tutto il corpo, aumentando anche le difese immunitarie.
Secondo l'ayurveda l'uomo, che è l'immagine dell'universo, racchiude in se' i 5 elementi base dell'universo: fuoco, terra, acqua, aria ed etere, e partendo dai 5 elementi si arriva ai 3 principi o temperamenti fisiologici (i 3 dhosha) attraverso i quali si descrivono le funzioni del corpo.
Il temperamento caldo (Pitta) che deriva dal fuoco, responsabile della digestione e del metabolismo, il temperamento flemmatico (Kapha) acqua e terra responsabile della capacità di resistenza e struttura del corpo ed infine il temperamento dell'attività' o del vento (Vata) aria ed etere responsabile del movimento esterno ed interno, controlla gli organi di senso e la mente.

Una parte essenziale dei trattamenti ayurvedici è il massaggio.
Il massaggio ayurvedico è una efficace terapia nata in India più di 5.000 anni fa, va a riequilibrare gli scompensi energetici, i responsabili della maggior parte dei disturbi e delle malattie. E' basato sui principi dell'Ayurveda (ayur = vita, veda = scienza), medicina tradizionale indiana, si tratta di una medicina che va a migliorare lo stato globale di salute dell'individuo, per farlo vivere più a lungo, in perfetto equilibrio energetico.

Vata, Pitta e Kapha sono le tre energie (dosha), il cui equilibrio o squilibrio costituisce il fattore basilare che decide delle condizioni di salute o di malattia. Il Massaggio Ayurvedico permette di ottenere risultati terapeutici notevoli in brevissimo tempo, dimostrandosi assai efficace anche in campo estetico. L'azione specifica e' sulle 3 "energie" fondamentali, utilizzando oli caldi e differenziando la tipologia del massaggio in base alla costituzione e allo squilibrio del soggetto.
La sua azione terapeutica avviene attraverso la stimolazione di punti energetici denominati "Marma" e lungo i principali canali di circolazione le "Nadi". Queste ultime svolgono la stessa funzione dei meridiani nella medicina tradizionale cinese.

Il massaggio Ayurkima è la saggezza di metodi antichi in sintonia con le esigenze odierne, è il risultato di un lavoro di ricerca e sintesi di molteplici tecniche finalizzate al benessere globale della persona, in quanto lavora sulle diverse tipologie di costituzione fisico/energetica in un modo personalizzato, per avere cura della propria salute o arrivare a curare la propria malattia.

Ayurkima, sintesi di varie tecniche manipolative non invasive, nasce da radici profonde e forti e da esperienze millenarie e va a riequilibrare gli scompensi energetici responsabili della maggior parte dei disturbi e delle malattie.
A livello fisico Ayurkima ha lo scopo di migliorare la circolazione, la condizione muscolare e nervosa e quella delle articolazioni, di facilitare l'assunzione degli alimenti e l'eliminazione delle tossine, alleviando il senso di stanchezza e fatica.
Il massaggio favorisce e mantiene condizioni di salute ottimali attraverso l'alternanza di stati di rilassamento, stimolazione e rinvigorimento del corpo e della mente.
L'operatore sceglierà i movimenti di volta in volta più efficaci per la persona che si sottopone al massaggio, arrivando a ridurre lo stress, l'insonnia, la depressione e la stanchezza cronica, i dolori di varia origine; e grazie alla sintesi di pratiche diverse, è anche in grado di aiutare il rinnovamento dei tessuti del corpo, e di riequilibrare il funzionamento degli organi interni.

Gli effetti benefici del massaggio continuano con una generale sensazione di rilassamento che invade immediatamente il corpo, primo passo perché l'organismo possa rigenerarsi. Uno degli effetti immediati che possiamo riscontrare, è il miglioramento dell'aspetto cutaneo: la pelle risulta più vellutata e tonica, grazie all'eliminazione delle cellule morte superficiali e diventa più recettiva all'assorbimento delle sostanze nutritive. Splendido, infine, per la cellulite (grazie all'azione di stimolo sulla circolazione).
In genere la seduta dura circa un'ora.




"Per provare cosa significhi un massaggio
non é necessario "stare molto male", basta solo avere voglia di "stare meglio"
tao

Albo Operatori
Albo Operatori Reiki e Cristalloterapia.

 

Corso Meditazione
Le tecniche dinamiche e statiche per eliminare tensioni e stress.

Certificazioni Reiki

 

Iter Formativo

 

Reiki Professionale

 

Il Reiki

 

Il Reiki di Mikao Usui nella sua profonda essenza tra la tradizione Giapponese e quella Occidentale, con alkaemia®.

 

Reiki entra in Ospedale in Italia

Primo Livello Reiki
SHODEN

Secondo Livello Reiki
OKUDEN

Terzo Livello Reiki
SHIHAN

Maestrato Reiki
SHINPIDEN

Tecniche Reiki Originali Giapponesi

 

Pratica Reiki

 

Reiki e Cristalli Maestri

 

Karuna Reiki Operatore

Karuna Reiki Master

 

Yoga

 

La disciplina che unisce il corpo e la mente in alkaemia.

 

Corso Yoga Integrale

Corso Yoga Sensible

Corso Slow Yoga

Corso YogaQi

Corso Yoga Light

Corso Yoga d'Estate

Corso Yoga Insegnanti

 

ilgiardinodeilibri
Libri Dvd e Cd musicali consegnati a casa.

Lettini Massaggio
Scopri i migliori lettini portatili per terapie a casa tua con alkaemia.

Sale Himalayano
Il sale non sbiancato e lavorato manualmente.
La Cristalloterapia
Introduzione al mondo dei cristalli.
Corso Cristalloterapia
La conoscenza del benessere attraverso l'uso dei cristalli
I gioielli dei Chakra
Per la nostra armonia interiore.

Reliquie del Buddha
Esposizione alle reliquie del Buddha.
Incontro con Sciamani
La conoscenza dei Wixarikà (Huichol) ad alkaemia
Perchè ci ammaliamo?
Il nostro Ki, i nostri pensieri ed il Karma.

La Cristalloterapia
Introduzione al mondo dei cristalli.
Corso Cristalloterapia
La conoscenza del benessere attraverso l'uso dei cristalli
I gioielli dei Chakra
Per la nostra armonia interiore.