Reiki e Disabilità con alkaemia®
Presso il Centro Socio Riabilitativo Diurno per disabili Fandango in collaborazione con AIAS Bologna Onlus, la Scuola di Formazione di Reiki Giapponese alkaemia® di Ferrara, ha presentato la Disciplina del Reiki e la possibilità di trattamenti Reiki agli utenti del Centro Riabilitativo Diurno, ragazzi la cui la disabilità psicofisica condiziona l'adolescenza e gli anni immediatamente successivi.
E' stato presentato e praticato il Reiki sugli ospiti a dimostrazione di come il Reiki, come medicina complementare, possa non solo aiutare ad alleviare il dolore e il disagio da disabilità e malattie a lungo termine, ma anche fornire supporto emotivo e rassicurazione.
Il Reiki sta diventando una presenza sempre più accettata negli ospedali, nelle cliniche, e in strutture ospedaliere private, applicato a una varietà di malattie e condizioni. Coloro che ricevono trattamenti Reiki riferiscono sollievo dei sintomi da numerosi problemi che li affliggono, compresi problemi di disabilità fisica e salute mentale. Si nota che il Reiki aiuta principalmente nella riduzione dello stress, dell'ansia e della depressione, oltre al sollievo dal dolore cronico che può esso stesso provocare ansia e depressione.
Il Reiki viene considerato un metodo efficace e conveniente per migliorare sia i risultati di salute che la qualità dell'assistenza.
Le persone con disabilità fisiche e mentali beneficiano del trattamento Reiki in vari modi, sia fisicamente che emotivamente. Molte volte sono i stessi familiari o lo staff che segue la persona nel riferire dei cambiamenti positivi che hanno notato nelle persone con disabilità dopo una serie di trattamenti con il Reiki. Questi includono miglioramento dell'umore e dei livelli di energia, rilassamento profondo e mobilità migliorata.
Il Reiki fornisce uno strumento meraviglioso non solo per raggiungere e migliorare la qualità della vita dei clienti disabili.
Può anche essere un strumento aggiuntivo sia per i familiari del disabile che per gli operatori socio sanitari che lo assistono, per sintonizzarsi meglio sulle esigenze della persona disabile visto che spesso la persona disabile non ha una comunicazione verbale, e non può facilmente esprimere i suoi bisogni o disturbi.
Ma anche come possa essere di aiuto agli operatori del settore per prevenire complicazioni mentali ed emotive legate alla condizione di elevato stress di sofferenza lavorativa, patologia nota come "sindrome da burnout".
Ringraziamo i Responsabili di alkaemia®, (clicca qui per maggiori info su di loro) Maestri Internazionali della Disciplina del Reiki della loro disponibilità e gli Operatori Reiki intervenuti.
Di seguito alcune foto che raccontano alcuni momenti di pratica Reiki di questi fantastici giorni.
Vi aspettiamo ai nostri prossimi incontri e alla frequentazione della Formazione Reiki di
alkaemia®, la scuola Reiki Giapponese più completa.
Presso alkaemia® è possibile frequentare la Formazione Reiki secondo il metodo Giapponese di Mikao Usui e i Seminari di Karuna Reiki® come previsto nei Requisiti Minimi d'Insegnamento dell' International Center for Reiki Training.
La Formazione Reiki di alkaemia® è una composizione etica, didattica, procedurale, addestrativa, e di insegnamento Registrata e Depositata con Atto Notarile (nome : Formazione Reiki di alkaemia®).
L’intera metodologia di istruzione è proprietà di alkaemia® ed è protetta dalle leggi nazionali e internazionali sul diritto d'autore. Così come il marchio alkaemia®.
Ogni altro utilizzo, non autorizzato, è rigorosamente proibito.
VISITA LE PAGINE FACEBOOK UFFICIALI
E SEGUICI IN DIRETTA
Per Maggiore chiarezza si vedano anche le seguenti Pagine web di alkaemia®:
Iter Formativo per Operatore Reiki
Certificazioni nazionali per l'Operatore Reiki
Le info e le date aggiornate dei Seminari Formativi Reiki di alkaemia®
Primo Livello Operatori Reiki
Secondo Livello Operatori Reiki
Terzo livello Operatori Reiki
Tecniche Reiki Originali Giapponesi
Master Reiki
Primo e Secondo Livello Karuna Reiki®
Master Karuna Reiki®
Le foto qui esposte sono protette da Copyright.
alkaemia® non fa difficoltà a concedere il permesso all'utilizzo web dei propri contenuti, ma solo dopo aver visionato il sito di destinazione. Pertanto per la riproduzione o la diffusione anche parziale delle informazioni occorre chiedere autorizzazione alla associazione alkaemia®, che se concede parere favorevole, chiede in cambio che si nomini la fonte e l'eventuale link presso il sito di alkaemia®.
(stralcio dalla Nota Informativa, in fondo alla pagina web. Vi esortiamo di leggere anche la Nota Informativa e la Privacy, grazie).