CORSO DANZA ORIENTALE       

 

 

Danza Orientale corso DANZA ORIENTALE il corso non è attivo.  
        

La Danza Orientale è un'Arte raffinata ed elegante, espressiva e sensuale, le cui origini, lontane nel tempo, sono spesso discusse.
Sviluppatasi negli anni, giunge a noi nella forma più elaborata e complessa conosciuta oggi dal grande pubblico.
E' nata come danza delle donne per le donne, che si ricollega ad antichi culti religiosi legati alla madre terra che propiziavano e celebravano la fertilità.
La Danza Orientale, un tempo danza sacra, è oggi un'Arte a scopo di spettacolo e intrattenimento, utilizzata anche come terapia.

 

 

 

Benefici fisici: se praticata con costanza, rende la muscolatura di tutto il corpo (gambe, ventre, petto, schiena, spalle, braccia…) più tonica, flessibile e sciolta.
Migliora la circolazione, la respirazione, la postura e l’equilibrio.
La figura e i lineamenti si ammorbidiscono e mentre si impara a danzare, il corpo ritrova la propria femminilità e grazia. La danzatrice esprime il proprio essere, la propria creatività e sensibilità attraverso la danza, scoprendo di poter interagire e comunicare con gli altri in modo giocoso, energico, sensuale e romantico, ma mai volgare.

 

A livello psichico la danza, per chi la pratica, offre particolari, inaspettate e personali scoperte. Importantissima è la percezione del proprio corpo ed il controllo su ogni sua parte.
Favorisce la consapevolezza, la rinascita e la riscoperta della propria sensualità che si manifesta attraverso la vasta gamma di movimenti del corpo; aumenta la fiducia nelle proprie capacità.
Contribuisce inoltre al rilascio dello stress accumulato, così finalmente corpo e mente sono liberi di esprimere emozioni e sentimenti in completa armonia, accompagnati dalla magia della musica orientale.
Le danzatrici si concentrano su se stesse e su ciò che imparano a tal punto da dimenticare lo stress e le negatività accumulate durante la giornata, ritrovandosi in uno stato di felicità e di benessere, sperimentando la danza con gioia, divertimento e condivisione.
Adatta ad ogni corporatura, la Danza Orientale rafforza lo spirito di gruppo e la complicità, aumenta la consapevolezza del proprio corpo e la fiducia nelle proprie capacità.
Ogni donna potrà raggiungere un’espressione di forza e femminilità e un ottimo livello nel tempo se la pratica dei corsi risulterà costante.

 

corso base
I magnifici "primi passi" della Danza Orientale, per entrare in un mondo magico e gioioso per riscoprire la propria femminilità e acquisire un portamento più armonioso, aumentando la fiducia nelle proprie capacità e infondendo un senso di benessere generale. Il programma comprende movimenti di base, piccole sequenze e combinazioni di movimenti, coreografia.

 

corso intermedio
Dedicato all’apprendimento della Danza Orientale attraverso lo studio e il miglioramento della tecnica, del portamento e dell'espressività; le combinazioni di movimento sono più complesse, improvvisazione, coreografia. Un corso che sostiene ed amplifica quanto imparato precedentemente, addentrandosi nelle tecniche e negli stili per acquisirne gli aspetti più profondi.

 

corso avanzato
Si studia in modo approfondito e più impegnativo, per sperimentare un livello maggiore di consapevolezza corporea, di concentrazione e capacità espressiva nella danza. Si acquisisce più eleganza, velocità, precisione di esecuzione.

 

costi:
contributo mensile al corso: 40 euro  una sessione a settimana
contributo mensile al corso: 60 euro  due sessioni a settimana
tessera associativa ed assicurativa 10 euro, durata annuale.
costo della singola lezione: 15 euro

 

ATTENZIONE: il corso non è attivo. 

 

E' sempre possibile, per rendersi conto di come sia strutturato il corso e conoscere l'insegnante, partecipare ad una lezione di prova, senza nessun obbligo di iscrizione.
Per effettuare la lezione di prova, è necessario una segnalazione e presentarsi circa 10 minuti prima dell'inizio della lezione.

 

contatti:
Per ulteriori info sul corso e per prenotare la lezione di prova inviare un email a :
info@alkaemia.it  tel 392.4265216
specificando Nome, Cognome, tipo di corso, e Telefono..

 

a chi è rivolto:

Il corso “base” di Danza Orientale è aperto a tutte coloro che si avvicinano alla Danza Orientale per la prima volta, o che hanno praticato solo per qualche mese. Tecnica e Coreografia.
Il corso “intermedio” di Danza Orientale è aperto a tutte coloro che desiderano proseguire con lo studio e migliorando postura e tecnica. Coreografia.
Il corso “avanzato” di Danza Orientale è aperto a tutte coloro che desiderano praticare e approfondire lo studio la Danza Orientale ad un livello più alto.  Tecnica e Coreografia.

 

I corsi sono aperti anche ad allieve provenienti da altre scuole.
L'insegnante si riserva di valutare l'allieva per l'inserimento nei vari corsi.


 

requisiti:
Per il corso “base” avere interesse per la Danza Orientale, apertura mentale, voglia di stare bene e di migliorare se stesse.
Per il corso “intermedio” avere almeno 1-2 anni di studio costante della Danza Orientale, apertura mentale, voglia di stare bene e di migliorare se stesse. L'insegnante si riserva di valutare l'allieva per l'inserimento nel corso.
Per il corso “avanzato” avere almeno 3-4 anni di studio costante della Danza Orientale, apertura mentale, voglia di stare bene e di migliorare se stesse. L'insegnante si riserva di valutare l'allieva per l'inserimento nel corso.

 

In generale non ce bisogno di doti particolari. Ne limiti di altezza, corporatura o età.
Si può iniziare in qualunque momento. Ma è da tenere presente che nei vari corsi sarà strutturato un un programma di studio che si sviluppa nel tempo.
L'insegnante consiglierà ad ogni allieva quale ritiene sia il corso più opportuno da seguire, anche durante l'anno di studio.

 

occorrente:
Abiti comodi, pantaloni o gonna larga, una cintura o pareo per segnare i fianchi, calze, ballerine o sandali per Danza Orientale (possibilmente senza gomma sotto).
Altri dettagli verranno forniti durante il corso.

 

 

 


Vi aspettiamo inoltre per sessioni individuali di:

presso lo studio di alkaemia, previo contatto ed appuntamento.
Per sapere metodologie si rimanda alle pagine "come esercitiamo" delle specifiche discipline.

Gli incontri, i corsi e i seminari sono a cura della associazione alkaemia e sono riservati ai soci. E’ possibile sottoscrivere la tessera in qualunque momento o all’inizio di un seminario.

"Niente come tornare in un luogo immutato
ci fa accorgere quanto siamo cambiati"
tao

Albo Operatori
Albo Operatori Reiki e Cristalloterapia.

 

Corso Meditazione
Le tecniche dinamiche e statiche per eliminare tensioni e stress.

Certificazioni Reiki

 

Iter Formativo

 

Reiki Professionale

 

Il Reiki

 

Il Reiki di Mikao Usui nella sua profonda essenza tra la tradizione Giapponese e quella Occidentale, con alkaemia®.

 

Reiki entra in Ospedale in Italia

Primo Livello Reiki
SHODEN

Secondo Livello Reiki
OKUDEN

Terzo Livello Reiki
SHIHAN

Maestrato Reiki
SHINPIDEN

Tecniche Reiki Originali Giapponesi

 

Pratica Reiki

 

Reiki e Cristalli Maestri

 

Karuna Reiki Operatore

Karuna Reiki Master

 

Yoga

 

La disciplina che unisce il corpo e la mente in alkaemia.

 

Corso Yoga Integrale

Corso Yoga Sensible

Corso Slow Yoga

Corso YogaQi

Corso Yoga Light

Corso Yoga d'Estate

Corso Yoga Insegnanti

 

ilgiardinodeilibri
Libri Dvd e Cd musicali consegnati a casa.

corso di Arti Marziali
Scopri il corso di Arti Marziali Giapponesi presso alkaemia.

Sale Himalayano
Il sale non sbiancato e lavorato manualmente.
La Cristalloterapia
Introduzione al mondo dei cristalli.
Corso Cristalloterapia
La conoscenza del benessere attraverso l'uso dei cristalli
I gioielli dei Chakra
Per la nostra armonia interiore.

Reliquie del Buddha
Esposizione alle reliquie del Buddha.
Incontro con Sciamani
La conoscenza dei Wixarikà (Huichol) ad alkaemia
Perchè ci ammaliamo?
Il nostro Ki, i nostri pensieri ed il Karma.

La Cristalloterapia
Introduzione al mondo dei cristalli.
Corso Cristalloterapia
La conoscenza del benessere attraverso l'uso dei cristalli
I gioielli dei Chakra
Per la nostra armonia interiore.