CERTIFICAZIONE NAZIONALE OPERATORI REIKI

 

alkaemia®
Discipline Bio-Naturali per la Salute

 

 

nella Formazione Reiki alkaemia®
nella Formazione Karuna Reiki®
nella Formazione di Cristalloterapia di alkaemia®
nella frequentazione dei corsi di alkaemia®
nella partecipazione ai seminari accreditati

 

 

                                                                  

A.S.I. - Associazioni Sportive e Sociali Italiane  A.S.I. - Associazioni Sportive e Sociali Italiane  Fac Certifica Operatori Reiki - alkaemia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

C.O.N.I.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Informativa sulle attività degli Operatori Professionali delle Discipline Bio-Naturali,
conforme al DDL 3270/2012 approvato e con la

 

Legge 14 gennaio 2013 n. 4
Disposizioni in materia di professioni non organizzate

 

 

CERTIFICAZIONE NAZIONALE

 

 

 

 

 

L’Università Popolare Reiki alkaemia® fa parte della CNUPI, Confederazione Nazionale Università Popolari Italiane, Ente riconosciuto sin dal 1991 dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica che ha voluto così premiare la validità, la serietà ma anche l'attualità e le potenzialità future di un percorso di didattica e di formazione oramai già consacrato da una storia più che secolare. La CNUPI è Ente accreditato (pag.98) in via PERMANENTE dal MIUR per la Formazione del Personale Scolastico ai sensi del DM 90/2003, già DM 177/200.

 

L’Università Popolare Reiki alkaemia® può svolgere attività di formazione professionale, universitaria e post universitaria, di formazione degli adulti e di formazione scolastica, riconoscendo ai partecipanti Crediti Formativi Universitari, valevoli per il completamento dei percorsi di Laurea, per il conseguimento di Master post universitari, per la costituzione di curriculum da presentare nei concorsi pubblici.
In Italia le Università Popolari sono le uniche istituzioni formative, oltre alle Università vere e proprie, che possono utilizzare legalmente il termine “Università”.

 

alkaemia® opera nell'ambito delle associazioni affiliate all' A.S.I. - Associazioni Sportive e Sociali Italiane.
L' A.S.I. è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. - Ente con finalità morali e assistenziali con Decreto del Ministero degli interni n.557/b.22684.12000 A(132) - Iscritto al registro Nazionale delle Associazioni di Promozione sociale - Ente riconosciuto come Associazione di protezione Ambientale ai sensi e per gli effetti dell’art.13 della Legge 8/07/1986 n. 349 - Iscritto all’Albo degli Enti Servizio Civile Volontariato - Iscritto al registro delle Associazioni e degli Enti che svolgono attività nel campo della lotta alle discriminazioni art.6 del DL 9/07/2003 n.215.

 

Per poter usufruire dei servizi e delle prestazioni è necessario iscriversi alla associazione alkaemia® (a meno che non si abbia già una tessera dell' A.S.I. - Associazioni Sportive e Sociali Italiane valida).

 

La Scuola alkaemia® con la sua Formazione Reiki di alkaemia® è un punto di riferimento per lo studente nel percorso formativo Reiki, e per le materie di competenza che si svolgono, per un costante e continuo iter di crescita professionale, educativo, atto a garantire la qualità della formazione Reiki e la tracciabilità della stessa.
Gli Operatori Reiki formati presso alkaemia® diventano punto di riferimento nella Disciplina del Reiki, nonchè personale qualificato e professionalmente preparato nei contatti con un pubblico sempre più attento ed esigente.

 

Il fine della Scuola alkaemia® con la sua Formazione Reiki di alkaemia®, oltre all'insegnamento della disciplina Reiki come strumento individuale di Crescita Personale e di sviluppo di Benessere, è anche la diffusione di una cultura della competenza. dell'etica del lavoro, e del rispetto dei clienti nelle varie Discipline Olistiche e corsi presentati.
Non è nostro interesse certificare tutti gli Operatori Reiki, ma distinguere coloro che esprimono alti livelli di professionalità ed etica.

 

La certificazione degli Operatori Reiki, oltre ad essere un’occasione di aggiornamento e ulteriore formazione, è un innovativo modo di garantire la autentica competenza del professionista al suo cliente finale.

La certificazione Reiki non va dunque intesa come l’ottenimento di un marchio di qualità, ma come un percorso che attribuisce maggior valore al lavoro ed alla storia personale del professionista oltre che ai suoi titoli scolastici, accademici o alle idoneità conseguite.

In estrema sintesi la certificazione Reiki permette di offrire ai clienti degli Operatori Reiki sicurezze sulla professionalità, ma anche agli Operatori Reiki Certificati una netta distinzione sulla qualità del loro modus operandi.

 

Riconoscimento Ufficiale della Qualifica Operatore Reiki.

L'Operatore Reiki che ha conseguito i tre Livelli Reiki e le Tecniche Giapponesi con il monte ore previsto, successivamente e volontariamente, potrà richiedere il Riconoscimento Ufficiale della Qualifica.
Con alkaemia® sarai un OPERATORE REIKI QUALIFICATO e LE TUE COMPETENZE SARANNO CERTIFICATE.
Al termine del percorso di formazione  gli Operatori Reiki qualificati potranno accedere, in totale autonomia, alla Certificazione della figura professionale di Operatore Reiki rilasciata da FAC CERTIFICA.
L'esame è basato sull'intera Formazione Reiki di alkaemia®.
FAC CERTIFICA Srl è un Organismo di Certificazione accreditato da ACCREDIA – Ente Unico Nazionale per l’Accreditamento delle competenze riconosciuto dallo STATO.

 

Maggiori info sull'esame sul sito della FAC:
Esame Operatori Reiki

 

FAC CERTIFICA Srl, nata nel 1997 e accreditata dal 2007 (PRS n.071C) presso ACCREDIA, l’ente unico italiano di accreditamento riconosciuto dallo stato, rilascia Certificazioni di Competenza a Professionisti, secondo quanto prescritto dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024 “Requisiti generali per gli Organismi che operano nella certificazione delle Persone”.

La certificazione delle professionalità attesta che una determinata Persona, valutata da una terza parte indipendente, secondo regole prestabilite, possiede i requisiti necessari a operare con competenza e professionalità in un determinato settore di attività.

FAC CERTIFICA interviene affinché le professioni, riconosciute, tramite una norma UNI o no, possano, attraverso la Certificazione, porsi sul mercato, nazionale ed europeo, dando garanzie certe e riconosciute.

A differenza dell’autocertificazione (e/o qualificazione), la Certificazione delle competenze, diventa per il Cliente/Consumatore, la miglior garanzia dell’effettiva preparazione vantata dal professionista e, per la persona certificata, la strada maestra per porsi sul mercato con indiscutibile attestazione e riconoscimento delle proprie capacità.

Il professionista che intenda ottenere la certificazione dovrà produrre innanzitutto la necessaria documentazione che evidenzi il possesso dei requisiti minimi contenuti nello schema di certificazione, specifico per ogni figura professionale.
Verrà quindi ammesso a svolgere l’esame composto da una prova scritta (test), una prova orale e una prova pratica.
A superamento dell’esame, la documentazione completa del candidato verrà inviata, per l’approvazione, al Comitato di Delibera e che ne determinerà l’iscrizione nel Registro dei Professionisti Certificati.

La certificazione è sottoposta, per la sua validità, ad un mantenimento annuale che prevede continuità lavorativa e aggiornamento professionale.

 

FAC CERTIFICA SRL
CORSO NIZZA 58 – 12100 CUNEO
TEL. +39 0171634426 – 3292251279 | FAX. 0171631780
www.FacCertifica.it

 

 

 

 

 

 

"Non cesseremo di esplorare, e alla fine della nostra esplorazione
arriveremo dove abbiamo cominciato e per la prima volta conosceremo il luogo"
tao

Albo Operatori
Albo Operatori Reiki e Cristalloterapia.

 

Corso Meditazione
Le tecniche dinamiche e statiche per eliminare tensioni e stress.

Certificazioni Reiki

 

Iter Formativo

 

Reiki Professionale

 

Il Reiki

 

Il Reiki di Mikao Usui nella sua profonda essenza tra la tradizione Giapponese e quella Occidentale, con alkaemia®.

 

Reiki entra in Ospedale in Italia

Primo Livello Reiki
SHODEN

Secondo Livello Reiki
OKUDEN

Terzo Livello Reiki
SHIHAN

Maestrato Reiki
SHINPIDEN

Tecniche Reiki Originali Giapponesi

 

Pratica Reiki

 

Reiki e Cristalli Maestri

 

Karuna Reiki Operatore

Karuna Reiki Master

 

Yoga

 

La disciplina che unisce il corpo e la mente in alkaemia.

 

Corso Yoga Integrale

Corso Yoga Sensible

Corso Slow Yoga

Corso YogaQi

Corso Yoga Light

Corso Yoga d'Estate

Corso Yoga Insegnanti

 

ilgiardinodeilibri
Libri Dvd e Cd musicali consegnati a casa.

corso di Arti Marziali
Scopri il corso di Arti Marziali Giapponesi presso alkaemia.

Sale Himalayano
Il sale non sbiancato e lavorato manualmente.
La Cristalloterapia
Introduzione al mondo dei cristalli.
Corso Cristalloterapia
La conoscenza del benessere attraverso l'uso dei cristalli
I gioielli dei Chakra
Per la nostra armonia interiore.

Reliquie del Buddha
Esposizione alle reliquie del Buddha.
Incontro con Sciamani
La conoscenza dei Wixarikà (Huichol) ad alkaemia
Perchè ci ammaliamo?
Il nostro Ki, i nostri pensieri ed il Karma.

La Cristalloterapia
Introduzione al mondo dei cristalli.
Corso Cristalloterapia
La conoscenza del benessere attraverso l'uso dei cristalli
I gioielli dei Chakra
Per la nostra armonia interiore.