fiore

wild oat

Bromus ramosus (Avena selvatica)

Colore: verde.

Emozione di base secondo Bach:
Incertezza.

Parole chiave:
essere confusi e indecisi circa lo scopo della propria vita; per chi tenta molte attività ma ne è sempre insoddisfatto; sentirsi alienati dal proprio lavoro; incapacità di trovare la propria via di realizzazione.



Aspetti positivi:
lavoro e stile di vita che esprimono propositi e valori interiori; capacità di guardare dentro sé stessi e di scoprire le proprie capacità.

Profilo:
Wild Oat è il rimedio per coloro che non sanno cosa vogliono, pur essendo persone molto dotate che riescono bene in ogni cosa intraprendano spesso e facilmente perdono l'entusiasmo iniziale e il lavoro che li vedeva coinvolti diventa banale routine. A causa di questo continuo tentativo di dare un senso all'esistenza ingenuamente commette l'errore di cercare fuori di se il modo per cui ricostruire un rapporto con se stesso non sapendo che la risposta è già dentro lui.

Dalle parole testuali di E. Bach:
"Per coloro che hanno l’ambizione di fare qualcosa di importante nella vita, che desiderano fare molte esperienze, gioire di tutto ciò che è loro possibile e vivere pienamente la loro vita.
La loro difficoltà è di determinare quale occupazione seguire; perché sebbene le loro ambizioni siano forti, essi non hanno una particolare vocazione, e ciò può causare procrastinazione e insoddisfazione".

Approfondimento:
Wild Oat dona calma e chiarezza alle idee, aiuta ad entrare in contatto con se stessi.
Wild Oat va usato nei casi in cui è difficile capire di quale rimedio ha realmente bisogno la persona.

 

Da alkaemia vi aspettiamo per sessioni individuali di:

presso lo studio di alkaemia, previo contatto ed appuntamento.
Per sapere metodologie si rimanda alle pagine "come esercitiamo" delle specifiche discipline.

Sempre da alkaemia vi aspettiamo inoltre per i nostri corsi - seminari - incontri.

 

HOME