fiore

water violet

Hottonia palustris (Violetta d’acqua)

Colore: malva pallido e giallo al centro.

Emozione di base secondo Bach:
Solitudine.

Parole chiave:
essere distaccati, tirarsi indietro; difficoltà a socializzare, tendenza ad isolarsi; esercitare un eccessivo controllo mentale sulle proprie emozioni.



Aspetti positivi:
condividere le proprie doti con gli altri, apprezzare i rapporti sociali; gioia nell’esprimersi seguendo la voce del cuore; saggezza e umiltà.

Profilo:
abbiamo di fronte una persona dignitosa, distaccata, affascinante con quell'aria di mistero che sa sapientemente tessere attorno a se. Estremamente rispettoso si muove con grande delicatezza, capace di ascoltare ma non di parlare di se, difficilmente esprime un opinione o prende posizioni. In tutti i modi evita accuratamente le discussioni e i litigi.
Water Violet fa fatica ad esprimere i propri sentimenti e le persone che lo amano soffrono per la mancanza di affetto manifesto.
Il grande problema di Water Violet è quello di essere murato dentro la sua stessa solitudine che inizialmente tanto cercava,

Dalle parole testuali di E. Bach:
"Per coloro che in salute o nella malattia amano restare da soli. Persone molto tranquille, che si muovono intorno senza disturbare, parlano poco ed in modo gentile. Molto indipendenti, capaci e fiduciosi nei propri mezzi. Sono quasi totalmente liberi dalle opinioni degli altri. Se ne stanno in disparte, vivono da soli e se ne vanno per la loro strada. Spesso sono intelligenti e dotati. La loro tranquillità e calma sono una benedizione per coloro che stanno loro attorno".

Approfondimento:
In linea di massima le persone Water Violet sono molto gentili e tendono a restarsene da sole, andandosene per la propria strada e guardandosene bene dall'interferire con gli altri, anche perché non tollerano interferenze nelle proprie faccende. In genere sono intelligenti e di talento e hanno fiducia nelle loro capacità e conoscenze, tuttavia queste qualità possono portarle a sentirsi superiore agli altri e ad essere sprezzanti e orgogliose. Fisicamente tendono a soffrire di dolori, perché la rigidità mentale si trasforma in rigidità fisica.

 

Da alkaemia vi aspettiamo per sessioni individuali di:

presso lo studio di alkaemia, previo contatto ed appuntamento.
Per sapere metodologie si rimanda alle pagine "come esercitiamo" delle specifiche discipline.

Sempre da alkaemia vi aspettiamo inoltre per i nostri corsi - seminari - incontri.

 

HOME