fiore

walnut

Juglans regia (Noce)

Colore: verde.

Emozione di base secondo Bach:
Ipersensibilità alle influenze e alle idee.

Parole chiave:
eccessivamente influenzati dalle esperienze del passato; influenzabilità ed incostanza in un momento di grande cambiamento.



Aspetti positivi:
imparare che la vita è cambiamento, evoluzione; liberarsi dalle influenze limitanti; coraggio per seguire la propria strada e la propria vocazione.

Profilo:
Walnut è il rimedio per coloro che non riescono a difendersi dalle influenze altrui che risentono dell'ambiente in cui vivono al punto da assorbire le tensioni di tutti così alla fine della giornata si sentono stremati ed esauriti.
Il problema fondamentale di Walnut è l'eccessiva sensibilità, proprio perché è così aperto rischia di accogliere dentro se i sentimenti di tutti finendo col lasciar passare anche le influenze negative.
Walnut è il rimedio adatto per tutte le persone che hanno bisogno di difendersi dalle vibrazioni negative altrui.
Spesso questo fiore viene prescritto nei momenti di grande cambiamento es: divorzio, trasferimento in un'altra città, pubertà, menopausa, nuovo lavoro ecc, Ogni cambiamento provoca uno stato di stress per cui diventa facile essere instabili ed influenzabili.

Dalle parole testuali di E. Bach:
"Per coloro che nella vita hanno ideali e ambizioni ben definiti e li soddisfano, ma che in rare occasioni sono tentati di deviare della loro proprie idee, obiettivi e impegni, spinti dall’entusiasmo, dalle convinzioni o dalle forti opinioni di altri.
Il rimedio dona costanza e protezione dalle influenze esterne".

Approfondimento:
Le personalità Walnut hanno ideali e ambizioni precisi e raramente sono influenzate dagli altri, ma può capitare che siano influenzate da una personalità più forte o da una circostanza impellente. Nei momenti in cui sono necessari dei cambiamenti possono essere ostacolati da legami col passato, come un vincolo familiare, o un abitudine. Walnut è un rimedio che aiuta a liberarsi da queste pastoie e a proteggersi dalle influenze esterne, ed è di giovamento nei momenti dei grandi cambiamento della vita, come un nuovo rapporto personale o il cambiamento completo della professione, ma anche in momenti di cambiamenti meno spinti, qualora vengano vissuti male. È utile anche nei momenti di cambiamento biologico, come la dentizione, la pubertà, la gravidanza o la menopausa.

 

Da alkaemia vi aspettiamo per sessioni individuali di:

presso lo studio di alkaemia, previo contatto ed appuntamento.
Per sapere metodologie si rimanda alle pagine "come esercitiamo" delle specifiche discipline.

Sempre da alkaemia vi aspettiamo inoltre per i nostri corsi - seminari - incontri.

 

HOME