fiore

vine

Vitis vinifera (Vite rossa)

Colore: verde.

Emozione di base secondo Bach:
Preoccupazione eccessiva per il benessere degli altri

Parole chiave:
tiranneggiare, costringere gli altri al proprio volere; per i leader che cedono alla tentazione del potere e cadono nella prevaricazione.



Aspetti positivi:
disponibili in modo altruistico, tolleranti e comprensivi verso l'individualità degli altri; esercitare l’autorità in modo equilibrato.

Profilo:
Vine vuole imporre agli altri la propria volontà perché ama dominare. Nel suo stato positivo Vine esprime impareggiabili doti di leader. Nel suo stato negativo Vine diventa un dittatore o comunque una persona che accecata dalla volontà di successo calpesterà chiunque trovi sulla sua strada .
Impassibile, prepotente, Vine è chiaramente una persona sola, tutti gli obbediscono ma nessuno lo ama.
Hanno bisogno di Vine le persone in carriera che tendono a scavalcare senza alcun riguardo i potenziali rivali.
Lacerato dai sensi di colpa non è mai soddisfatto di se stesso, spesso contrae tutte le malattie da stress: ipertensione, insonnia, ansia, attacchi d'angoscia.

Dalle parole testuali di E. Bach:
"Per gli individui molto capaci, certi della loro abilità e che confidano nel successo. Con questa certezza pensano che sarebbe un beneficio per gli altri se fossero convinti di fare le cose come loro stessi le fanno, o come loro sono convinti che debbano essere fatte. Anche quando sono malati dirigono il loro personale.
Queste persone possono essere preziosi nelle situazioni di emergenza".

Approfondimento:
Efficienza, sicurezza, volontà ed ambizione: queste sono le caratteristiche delle persone Vine, che però tendono ad utilizzare le loro qualità per acquisire potere e dominare il prossimo. Desiderano il potere e il comando e non si fanno troppi scrupoli per ottenerli. Disprezzano le opinioni altrui e pretendono ubbidienza incondizionata, imponendo a tutti la loro volontà. Non sono interessati a convertire gli altri al loro modo di pensare: vogliono solo essere ubbiditi.

 

Da alkaemia vi aspettiamo per sessioni individuali di:

presso lo studio di alkaemia, previo contatto ed appuntamento.
Per sapere metodologie si rimanda alle pagine "come esercitiamo" delle specifiche discipline.

Sempre da alkaemia vi aspettiamo inoltre per i nostri corsi - seminari - incontri.

 

HOME