fiore

scleranthus

Scleranthus annuus (Fior secco o Centigrani)

Colore: verde.

Emozione di base secondo Bach:
Incertezza.

Parole chiave:
indecisione, confusione, esitare tra due scelte.




Aspetti positivi:
decisività, fermezza ed equilibrio interiore; capacità di scegliere in base alla certezza del proprio sapere interiore.

Profilo:
Sclerantus è il rimedio per far fronte all'indecisione. Parliamo di persone che vivono proiettate al di fuori di se, per questo motivo hanno perso l'abitudine di ascoltarsi, di essere in contatto con la loro parte più profonda che da sempre sa qual è la strada giusta da seguire. Sclerantus ha perso la strada che conduce a se stesso di conseguenza non sa che cosa sperare, che cosa sognare, che cosa scegliere.
Questa instabilità interiore può esprimersi attraverso sbalzi d'umore e sintomi tipici legati alla mancanza di equilibrio.

Dalle parole testuali di E. Bach:
"Per coloro che soffrono molto per non essere capaci di decidere tra due cose, sembrandogli giusta prima una, poi l’altra. Normalmente sono persone tranquille, che sopportano le loro difficoltà da sole e non sono inclini a parlarne con altri".

Approfondimento:
Scleranthus è il rimedio per gli indecisi, per le persone che non sanno scegliere quando vengono posti di fronte ad un'alternativa; sono persone che passano dalla gioia alla tristezza, dal pianto al riso, dal pessimismo all'ottimismo. Per certi versi sono persone poco affidabili perché incapaci di concentrarsi a causa della loro instabilità mentale. Spesso per la loro incapacità di prendere una decisione si lasciano scappare delle buone occasioni: queste persone possono rimandare anche per anni decisioni importanti per la loro vita.
L'indecisione di queste persone può manifestarsi nel corpo fisico con l'insorgere di varie malattie e con il continuo cambiamento delle condizioni e dei sintomi.

 

Da alkaemia vi aspettiamo per sessioni individuali di:

presso lo studio di alkaemia, previo contatto ed appuntamento.
Per sapere metodologie si rimanda alle pagine "come esercitiamo" delle specifiche discipline.

Sempre da alkaemia vi aspettiamo inoltre per i nostri corsi - seminari - incontri.

 

HOME