fiore

olive

Olea europaea (Ulivo)

Colore: bianco.

Emozione di base secondo Bach:
Scarso interesse per il presente.

Parole chiave:
sentirsi al limite delle proprie forze, fisiche e psichiche, dopo una lunga malattia o una lunga fatica; esaurimento completo.



Aspetti positivi:
riprendere il contatto con la propria fonte di energia interiore; recupero energetico.

Profilo:
Olive non ha più niente da dare, si sente svuotato e nulla riesce a destare il suo interesse.
La prostrazione di Olive parte dal fisico ma anche a livello emotivo vi è una certa incapacità di reagire agli stimoli e facilmente perde la concentrazione. Abbiamo di fronte una persona che ha esaurito tutte le risorse energetiche e che ha bisogno di reintegrare le perdite.

Dalle parole testuali di E. Bach:
"Per coloro che hanno sofferto molto, mentalmente o fisicamente, e sono così esauriti e stanchi che sentono di non avere più la forza per fare qualunque cosa. La vita quotidiana è per loro un pesante fardello, privo di piaceri".

Approfondimento:
Olive è il rimedio per coloro che hanno sofferto per molto tempo le condizioni avverse della vita, o che hanno subito una malattia lunga che li ha sfibrati, togliendo loro ogni vitalità; ormai hanno esaurito anche le energie di riserva e sono sfiniti non solo nel corpo, ma anche nella mente.
Questa essenza aiuta anche le persone che vivono intensamente ed hanno così tanti impegni che non riescono ad avere del tempo libero per rilassarsi, stancandosi quindi facilmente, perché non hanno le forze di riserva necessarie a tirare avanti. Ogni cosa si trasforma in uno sforzo e perdono l’entusiasmo per il lavoro e per ogni altra cosa.
Olive ha il potere di ristabilire una mente stanca e di infondere nuovamente la forza in un corpo sfibrato dalla sofferenza.

Nota:
la stanchezza Olive è dovuta e vera spossatezza fisica e mentale, mentre quella del tipo Hornbeam è prevalentemente cerebrale.

 

Da alkaemia vi aspettiamo per sessioni individuali di:

presso lo studio di alkaemia, previo contatto ed appuntamento.
Per sapere metodologie si rimanda alle pagine "come esercitiamo" delle specifiche discipline.

Sempre da alkaemia vi aspettiamo inoltre per i nostri corsi - seminari - incontri.

 

HOME