fiore

CHESTNUT BUD

Aesculus hippocastanum (Ippocastano)

Colore: Boccioli verdi.

Emozione di base secondo Bach:
Scarso interesse per il presente.

Parole chiave:
incapacità di fare tesoro delle esperienze, di imparare le lezioni della vita; mancanza di spirito di osservazione, da cui deriva il continuo ripetere gli stessi errori.


Aspetto positivo:
sviluppare la capacità di osservazione e di apprendimento; imparare le lezioni della vita e comprendere le leggi karmiche

Profilo:
Chestnut Bud è il rimedio per coloro che nella vita ripetono il medesimo copione perché non si rendono conto di dove sbagliano, stupefatti si ritrovano sempre nella stessa situazione. Sono quelli che si innamorano sempre delle persone sbagliate, che al lavoro subiscono delle ingiustizie, che vengono traditi e sottovalutati da tutti.
In realtà Chestnut Bud non impara dalle esperienze perché vive troppo in fretta e con superficialità, spesso passa da una situazione all'altra senza soffermarsi a pensare. Se non si è in grado di cogliere il significato profondo di quello che succede il problema si ripresenterà.

Dalle testuali parole di E. Bach:
"Per coloro che non traggono pieno vantaggio dall’osservazione e dall’esperienza e che impiegano più tempo degli altri per imparare le lezioni della vita di ogni giorno.
Laddove un singola esperienza sarebbe sufficiente per alcuni, tali persone hanno bisogno di più esperienze, a volte molte, prima che la lezione venga appresa.
Perciò si rammaricano di ritrovarsi a fare il medesimo errore in diverse occasioni, quando sarebbe stata sufficiente una sola volta, o quando osservare gli altri avrebbe potuto risparmiare loro questi errori".

Approfondimento:
Dei tre rimedi che ci dona l’ippocastano (Chestnut Bud, Red Chestnut, White Chestnut), utilizzati per trattare il comportamento ossessivo/coercitivo della personalità, Chestnut Bud è utile per aiutare a liberarsi dai modelli ripetitivi e abituali che ritardano la crescita dell’individuo.
È il rimedio per le persone trascurate, distratte, che agiscono senza riflettere; per coloro che non riescono a trarre pieno vantaggio dall’osservazione e dall’esperienza, e che di conseguenza impiegano più tempo degli altri ad imparare le lezioni della vita.

 

Da alkaemia vi aspettiamo per sessioni individuali di:

presso lo studio di alkaemia, previo contatto ed appuntamento.
Per sapere metodologie si rimanda alle pagine "come esercitiamo" delle specifiche discipline.

Sempre da alkaemia vi aspettiamo inoltre per i nostri corsi - seminari - incontri.

 

HOME