fiore

Cerato

Ceratostigma wilmottianum (Cerato)

Colore: blu

Emozione di base secondo Bach:
Incertezza.

Parole chiave:
sfiducia in se stessi, dubitare di sé e delle proprie capacità; infirmare il proprio senso della verità; dipendere troppo dai consigli altrui.



Aspetto positivo:
avere fiducia nella propria intuizione, nelle proprie percezioni; certezza e fiducia in se stessi.

Profilo:
Cerato è un eterno indeciso. Persona molto sensibile pieno di iniziative ed è molto più avanti degli altri nel cammino della consapevolezza. Dotato di grandissimo intuito si rende conto che la sua voce interiore dice delle cose diverse da quello che è il modo di pensare dominante. Per paura della sua diversità e per la mancanza di fiducia nei propri confronti mette a tacere la propria vece per ascoltare quella degli altri.
Cerato è un ottimo rimedio anche per affrontare le crisi che si attraversano durante la pubertà quando si fa più fatica a prendere delle decisioni.

Dalle testuali parole di E. Bach:
"Per coloro che non hanno sufficiente fiducia in se stessi per fare ciò che hanno deciso. Essi chiedono costantemente consigli agli altri, e spesso ne vengono fuorviati".

Approfondimento:
Ci sono persone sagge, intuitive, con le loro opinioni ben precise, ma che nonostante questo dubitano delle loro capacità e finiscono a volte per fare cose insensate per seguire il consiglio di altri, pur sapendo che stanno per commettere un sciocchezza. Cerato aiuta a tradurre in un effettivo processo decisionale le capacità spirituali di queste persone che dubitano della propria verità interiore. Questo fiore aiuta a sviluppare la fiducia nella propria conoscenza interiore e aiuta l’individuo a percepire la propria saggezza innata.

Differenziazione tra Centaury e Cerato

Centaury: scarsa volontà e atteggiamento troppo ricettivo.
Cerato: mancanza di sicurezza nella propria capacità di giudizio.

 

Da alkaemia vi aspettiamo per sessioni individuali di:

presso lo studio di alkaemia, previo contatto ed appuntamento.
Per sapere metodologie si rimanda alle pagine "come esercitiamo" delle specifiche discipline.

Sempre da alkaemia vi aspettiamo inoltre per i nostri corsi - seminari - incontri.

 

HOME