fiore

Aspen

Populus tremula (Pioppo)

Colore: verde/grigio.

Emozione di base secondo Bach:
Paura.

Parole chiave:
paure generiche dell’inconscio; paure nascoste, di origine sconosciuta;
ansietà e apprensione vaghe; incubi.



Aspetto positivo:
Aspen dona il coraggio necessario ad affrontare l’ignoto, ci aiuta a trarre forza dal mondo spirituale, rafforzando la fede e orientandoci nel cammino spirituale.

Profilo:
Le persone che hanno bisogno di Aspen danno corpo ai propri fantasmi e permettono alle inquietudini di salire a galla, sommergerli e sconvolgere loro la vita, ma quello che soprattutto provoca in loro l'angoscia è il non sapere davvero di che cosa hanno paura.
Chi necessita di questo rimedio è una persona estremamente sensibile e ricettiva, si direbbe quasi che ha una piccola antenna interiore che capta le inquietudini del mondo.
Jung ha insegnato che oltre all'inconscio personale ne esiste uno collettivo, una specie di grande anima.
La filosofia tibetana sostiene che un pensiero una volta formulato si deposita in una specie di archivio sacro.
Forse le persone che hanno bisogno di Aspen sono più di altre in contatto con questa ragnatela di emozioni che avvolge il mondo, o forse sono più di altri in contatto con se stessi.

Dalle parole testuali di E. Bach:
"Vaghe paure sconosciute per le quali non ci sono spiegazioni o giustificazioni. Ancora, il paziente può essere terrorizzato da qualcosa di terribile che sta per accadergli, ma non sa cosa. Queste vaghe e inspiegabili paure possono perseguitarlo di notte o di giorno. Questi malati sono spesso timorosi di raccontare ad altri i loro problemi."

Approfondimento:
In genere l’individuo che necessita di Aspen ha un corpo astrale sviluppato in modo sproporzionato, soprattutto in relazione alla propria consapevolezza. Per questo motivo assimila inconsciamente molte impressioni e sensazioni provenienti da altri livelli di realtà, provandone paura e cattivi presagi, non avendo la consapevolezza di ciò che gli sta accadendo. Questo rimedio calma e "sottomette" il corpo astrale. Aspen è molto efficace coi bambini ipersensibili alle influenze impercettibili o sconosciute, ed è indicato anche per le persone che hanno abbattuto le proprie protezioni astrali attraverso rituali occulti o droghe.

 

Da alkaemia vi aspettiamo per sessioni individuali di:

presso lo studio di alkaemia, previo contatto ed appuntamento.
Per sapere metodologie si rimanda alle pagine "come esercitiamo" delle specifiche discipline.

Sempre da alkaemia vi aspettiamo inoltre per i nostri corsi - seminari - incontri.

 

HOME